Digital Strategist

Digital Strategist

Digital Strategist

Una strategia digitale agisce online e offline allo stesso tempo. Perché dovresti aver bisogno di una strategia di marketing? Magari finora sei andato avanti, e anche abbastanza bene, senza una strategia. Non staresti meglio se potessi sapere come ti stai muovendo e in quanto tempo riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi?

Avere una strategia ti aiuta a capire da dove partire e a stabilire nei dettagli il percorso da fare per giungere a realizzare gli obiettivi che ti sei prefissato. Una strategia risponde alle domande: cosa, dove, quando e perché. Quali contenuti usare, su quali canali pubblicarli e con quali tempistiche. Ma soprattutto a chi ti rivolgi e perché. Capire qual è il tuo interlocutore, chi sono i tuoi clienti e come trovarli non è affatto semplice. Non lo è senza una strategia.

Il punto di forza dell'avere una strategia è che in ogni momento puoi sapere quanto sei lontano dal tuo obiettivo. Così facendo hai il controllo di tutte le azioni di marketing che hai messo in campo e non finisci per sprecare denaro in tentativi non pianificati di marketing.

Ci sono 3 cose che devi sapere sulle strategie di marketing:

  • non ci sono strategie pre-confezionate valide per tutti.
  • nessuna strategia è "per sempre"
  • una buona strategia dev'essere misurabile
Se ti stai chiedendo quanto costerà : una strategia che comprende l'analisi della concorrenza e che tiene conto degli obiettivi della tua azienda ha un costo che parte da 400 euro.

Cerchi una strategia su misura per te?