Script per video - Foto di Kat Jayne

Script per un video con product placement

Ti racconto una storia, quella di Marco, attraverso le parole della famiglia e dell’amico. Quello che stai per leggere è un mio esercizio di stile in cui ho immaginato di dover scrivere un video per promuovere il Jameson mantenendo il tono di voce e lo humor tipico del marchio nella versione italiana. Sei pronto per scoprire la storia di Marco?

Marco, perché l’hai fatto?

Proposta: Marco, perché l’hai fatto?
Durata: 90”
Musica: rumore ambientale
Speaker: vari
V.F.C.: voce da uomo profonda tipica dei gialli anni ‘80

V.F.C. Marco ha già confessato ma la sua famiglia e gli amici non riescono ancora a capire perché lo ha fatto. Gli agenti continuano le loro indagini, interrogano tutti quelli che lo conoscono bene.

La mdp inquadra con un primo piano la mamma di Marco. «Mio figlio è sempre stato un bravo ragazzo: non ha mai portato a casa una nota, ha sempre avuto 7 in condotta. Gli abbiamo sempre comprato tutto ciò che voleva.»

Stacco. La mdp inquadra con un primo piano la sorella di Marco. «Quando eravamo più piccoli, spesso, litigavamo. Più che litigi erano dispetti tra fratelli ma non avrei mai creduto che potesse fare una cosa del genere.»

Stacco. La mdp inquadra con un primo piano la nonna di Marco. «Mio nipote è un bravo ragazzo. Mi ha sempre accompagnato a fare la spesa e mi aiutava a sistemarla. Quando veniva a trovarmi mi abbracciava sempre.»

Stacco. La mdp inquadra con un primo piano Giulio, amico di Marco. «Ci conosciamo fin da quando andavamo alle elementari, siamo stati compagni di banco, ci siamo aiutati nei compiti di matematica. Se lo avesse fatto qualcuno che conoscevo da poco tempo avrei potuto capirlo ma da Marco non me lo sarei mai aspettato.»

Stacco. La mdp inquadra con un primo piano l’agente di polizia e le mani di Marco ammanettate. «Marco perché l’hai fatto? Perché hai scroccato l’ultima bottiglia di Jameson al tuo amico Giulio? Perché proprio il Jameson?»

La mdp inquadra con un primo piano Marco. Stacco. La mdp mostra un flashback di Marco che durante una cena, con Giulio e altri amici, ruba la bottiglia di Jameson dall’armadio della cucina. Stacco. La mdp inquadra di nuovo Marco con un primo piano mentre piange disperato. «Volevo capire perché. Perché dopo aver bevuto un bicchiere di Jameson Giulio era sempre così di buon umore.»

Vorresti uno script video su misura?

Spero che tu te la sia fatta una risata! Se questo script ti è piaciuto e vorresti averne uno per promuovere la tua attività o un tuo servizio/prodotto su misura per te invia una mail a: scrivimi@sarahsaccullo.it .

Piccola nota: non prendo nessuna percentuale per questo testo e non mi arrivano bottiglie di Jameson gratis a casa. Grazie a Kat Jayne per la foto.