Articoli per blog

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Articoli per il blog

  • Vorresti aprire un blog per raccontare la tua attività di libero professionista o la tua azienda ma non sai da dove cominciare?
  • Hai già un blog ma fai i salti mortali per trovare nuove idee e scrivere nuovi articoli?
  • Hai già un blog che, però, è visitato da poche persone?

Se ti trovi in almeno in uno di questi tre casi sei nel posto giusto. Prima di decidere di aprire un blog devi avere le idee chiare sugli obiettivi che vuoi raggiungere e sulle persone a cui ti rivolgi. Quando lo hai aperto devi saper interpretare i dati che hai a disposizione per capire quali sono i temi efficaci da trattare negli articoli del blog.

Per fare in modo che sempre più persone leggano gli articoli devi, poi, saper scegliere le parole giuste, quelle che piacciono ai lettori ma anche, e soprattutto, a Google. Se, invece, ti stai ancora chiedendo perché aprire un blog ti do un buon motivo: avere un posto tuo dove raccontarti e farti conoscere secondo le tue regole, senza la paura di un algoritmo che te le cambi all’improvviso.

Vuoi diventare un professionista di fiducia?

Che tu sia un’azienda o un libero professionista raccontare chi sei e come lavori nelle pagine del tuo sito potrebbe non bastare. Non basta dire che “sei bravo”, devi dimostrarlo. Uno dei modi migliori per farlo è raccontarlo periodicamente attraverso gli articoli del blog.

Attraverso il blog, infatti, puoi raccontare le mille sfaccettature della tua attività. Ogni articolo è per chi lo legge una conferma del tuo saper fare, della tua bravura. Articolo dopo articolo crescerà nelle persone l’interesse per i tuoi prodotti e servizi fino a che decideranno che sei proprio tu il loro professionista di fiducia.

Come posso aiutarti

  • capire se sia il caso di aprire un blog: parliamo di te e dei tuoi obiettivi a lungo termine e delle risorse che hai disposizione
  • scrivere gli articoli per il tuo blog; aggiornare il blog non ti farà più venire il mal di testa e potrai dedicarti solo alla tua attività. Ci penserò io a raccontare alle persone la tua attività
  • migliorare un blog che esiste già, tramite l’editing e l’ottimizzazione per la SEO, in modo che sempre più persone decidano di leggere gli articoli. E man mano che aumenta l’interesse per il blog, aumenteranno anche i contatti e le vendite
  • gestire la parte creativa: trovare nuove idee per gli articoli a partire dai dati
  • costruire per te il piano editoriale: decidiamo insieme gli argomenti e, poi, tracciamo il calendario, ovvero stabiliamo con quale frequenza e su quali canali condividere gli articoli

Quanto costa

La scrittura di un articolo per il blog ha un costo che parte da 60 euro. Per poterti dire il prezzo esatto ho bisogno di sapere quanto materiale ho a disposizione e il tipo di settore. Solitamente, preferisco lavorare con progetti che prevedono almeno tre articoli. La costruzione di un piano editoriale per il blog ha un costo che parte da circa 300 euro.

Vorresti qualcuno che scriva, o migliori, gli articoli del tuo blog?

Ecco cos'altro posso fare per te

Scrivo testi per il sito


Scrivo contenuti per il tuo sito che hanno la voce della tua azienda e che creano una relazione con le persone.

Curo la tua identità


Racconto l'identità della tua azienda, online e offline, tramite i testi che scrivo per il sito, la brochure, il profilo Linkedin.

Pianifico la comunicazione

Costruisco una strategia su misura per te, fissiamo gli obiettivi le persone a cui rivolgerti. Ideo i contenuti e stabiliamo quando e dove pubblicarli.