Laboratorio di scrittura: racconta la tua storia

Quante volte hai provato a scrivere un post per i social più personale o a raccontare la tua storia a voce o nella pagina chi sono?

Eppure ogni volta ti blocchi. Ti sembra di non aver nulla da dire. In fondo, pensi di non essere speciale e di non avere nulla di interessante da raccontare su di te.
Io non ti conosco (ancora), è vero, ma sono sicura che anche tu hai una storia che merita di essere raccontata, vista e letta.

Raccontare chi sei significa guardarti dentro e anche saper guardare oltre, davanti a te. Ripercorrere chi sei stata, chi sei e chi sarai con me al tuo fianco significa avere una guida per questo viaggio interiore. Insieme andiamo a ritrovare i fili della strada che ti ha portato fino a qui e a tessere quelli della nuova strada che vuoi costruire, quelli che ti porteranno a essere chi vuoi.

In un percorso con me di 5 incontri online, in diretta con me, ri-costruiamo chi eri, riscopriamo chi sei, immaginiamo chi vuoi essere.

Le 6 tappe del viaggio insieme per scrivere la tua storia

Per aiutarti a raccontare la tua storia, personale e lavorativa, facciamo un viaggio insieme di 6 tappe:

  1. chi ero
  2. chi sono
  3. chi voglio essere
  4. io come professionista
  5. racconto la mia storia

Iniziamo ogni tappa con un momento ispirazionale per lasciare andare ogni distrazione e prepararci a un viaggio interiore. Tramite alcune tracce e/o domande ripercorri una fase della tua vita e metti per iscritto ciò che affiora, senza aspettative e senza giudizio.

Nelle prime tre tappe del percorso ci concentriamo su di te come persona, tolto ogni ruolo sociale, nella quarta tappa, invece, consideriamo anche la te professionistaNella quinta tappa del percorso diamo ordine e forma a tutto ciò che è emerso nelle tappe precedenti e ti mostro tecniche e strumenti per raccontare la tua storia.

Nella sesta e ultima tappa puoi condividere la tua storia con me e/o con le altre donne del gruppo perché sia vista e sia letta all’interno del cerchio di fiducia che avremo creato.

Perché scegliere il Laboratorio 'Racconta la tua storia'

Quello che amo di più del mio lavoro è trovare qualcosa di straordinario da raccontare anche nelle storie (che sembrano) più ordinarie. L’ho potuto sperimentare nelle tante pagine ‘chi sono’ che sono nate dalla scrittura a quattro mani con alcune libere professioniste che si sono affidate a me:

In questo Laboratorio, però, c’è anche altro: tutti gli spunti che ho scoperto praticando yoga e meditazione, la lettura di libri e manuali sulla meditazione, l’esperienza di un anno di Scrivere zen, il gruppo di scrittura meditativa che ho fondato e che ogni mese si riunisce a Bologna.

Partecipando a questo Laboratorio troverai il tuo modo di raccontare la tua storia ma farai prima di tutto un gesto importante per te: prenderti del tempo, lontano da impegni e aspettative, per trovare le tue parole, quelle con cui immaginare e diventare la persona che vuoi essere.

Dove si svolge il Laboratorio 'Racconta la tua storia'

Gli incontri del Laboratorio si terranno online, in diretta video in autunno 2024, se ci saranno almeno 4 iscrizioni. Se sei interessata a partecipare, clicca sul pulsante in fondo alla pagina e compila il form senza vincolo d’iscrizione – per metterti in lista d’attesa e assicurarti un posto.

Il calendario del Laboratorio 'Racconta la tua storia'

Ogni incontro si svolgerà durante la settimana, dalle 15 alle 17. Stabiliremo insieme il giorno della settimana.

Quanto costa il Laboratorio 'Racconta la tua storia'

Il Laboratorio ‘Racconta la tua storia’ è aperto a 8-10 persone e ha un costo di 100 euro per le persone che compilano il form. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo.

Vuoi partecipare al Laboratorio 'Raccontare la tua storia'?

Non importa se sei una persona freelance, imprenditrice(ore), dipendente o casalinga/o, se vuoi trovare le tue parole per raccontare la tua storia, sarò felice di guidarti in questo viaggio. Il percorso partirà in autunno del 2024  online, in diretta video con me.

Compila il form per metterti in lista d’attesa e per assicurarti uno dei posti.