Digital Marketing

Come posizionarsi e valorizzarsi con il personal branding

foto-blog-Fulvia-personal-branding

Lavorare e vivere bene è un desiderio comune, tutti e tutte vorremmo fare un mestiere che ci appassioni e ci permetta di sentirci realizzati senza dover impiegare una quantità esagerata di tempo e di energie. Che tu svolga la libera professione o che tu sia dipendente, sai già che raggiungere risultati in termini di equilibrio …

Come posizionarsi e valorizzarsi con il personal brandingLeggi altro »

Nuovi modi di acquistare secondo Adkaora

donna-mascherina-acquisti-negozio

È cambiato il modo di acquistare Nei mesi scorsi è cambiato il modo di acquistare e come conferma la ricerca condotta da AdKaora – agenzia digitale del gruppo Mondadori specializzata in mobile advertising user-centric e proximity marketing – è cambiato anche il responsabile di acquisto. È questo uno dei risultati della ricerca “Ripartiamo insieme” proposta, …

Nuovi modi di acquistare secondo AdkaoraLeggi altro »

10 consigli per comunicare in questi giorni incerti

cellulare-mano-tastiera-pianta-pennarelli

In un altro articolo ti ho raccontato perché, secondo me e secondo alcuni studi recenti, non dovresti smettere di comunicare. Oggi voglio darti 10 consigli pratici per continuare a comunicare in questi giorni incerti. 1. Rivedi il piano editoriale Avevi già un piano editoriale con i contenuti da pubblicare nei prossimi mesi? È tempo di …

10 consigli per comunicare in questi giorni incertiLeggi altro »

Studio di pratiche edilizie “chiuso”: come e cosa comunicare sul blog e sui social

Nello scorso articolo ho parlato di perché è importante prendere una posizione, non smettere di comunicare e ho dato 10 consigli per continuare a comunicare in questi giorni incerti. Oggi, voglio parlare a te professionista, o titolare, di uno Studio che si occupa di pratiche edilizie e certificazioni energetiche. So che come per altre professioni …

Studio di pratiche edilizie “chiuso”: come e cosa comunicare sul blog e sui socialLeggi altro »

Come individuare le buyer personas

fare l'identikit del tuo cliente ideale

Quando un’azienda o un professionista mi chiede di scrivere un testo tra le prime domande che faccio c’è sempre: conosci le tue buyer personas? Buyer personas è un concetto molto usato nel mondo del marketing per indicare il modello di cliente ideale. Conoscerlo è fondamentale per poter programmare qualsiasi attività di comunicazione e/o marketing. Sapere quali sono …

Come individuare le buyer personasLeggi altro »