10 consigli per comunicare in questi giorni incerti

cellulare-mano-tastiera-pianta-pennarelli

In un altro articolo ti ho raccontato perché, secondo me e secondo alcuni studi recenti, non dovresti smettere di comunicare. Oggi voglio darti 10 consigli pratici per continuare a comunicare in questi giorni incerti. 1. Rivedi il piano editorialeDi cosa parlo in questo articolo:1. Rivedi il piano editoriale2. Le parole non sono mai state così …

10 consigli per comunicare in questi giorni incertiLeggi altro »

Studio di pratiche edilizie “chiuso”: come e cosa comunicare sul blog e sui social

Nello scorso articolo ho parlato di perché è importante prendere una posizione, non smettere di comunicare e ho dato 10 consigli per continuare a comunicare in questi giorni incerti. Oggi, voglio parlare a te professionista, o titolare, di uno Studio che si occupa di pratiche edilizie e certificazioni energetiche. So che come per altre professioni …

Studio di pratiche edilizie “chiuso”: come e cosa comunicare sul blog e sui socialLeggi altro »

L’intervista per Tatiana Schirinzi

mani-foglio-penne

Una chiacchierata sul copywriting ai tempi della quarantenaDi cosa parlo in questo articolo:Una chiacchierata sul copywriting ai tempi della quarantenaCome funziona un progetto di copywritingQuanto tempo serve per scrivere un articolo?Consigli di scrittura per le aziende ai tempi del CoronavirusLe prossime interviste di Tatiana da non perdere Il 26 marzo ho partecipato a una diretta …

L’intervista per Tatiana SchirinziLeggi altro »

Vita da copywriter ai tempi di #iorestoacasa

In questo post non voglio né darti ricette pronte per superare questo momento che è senz’altro difficile per tutti né dirti che andrà tutto bene – l’avrai già letto e sentito troppo volte. Voglio solo raccontarti come sto vivendo questo periodo – a livello personale e professionale – perché  penso che la comunicazione debba continuare.  …

Vita da copywriter ai tempi di #iorestoacasaLeggi altro »

Millenials: chi sono e cosa si aspettano dalle aziende

Perché i MillenialsDi cosa parlo in questo articolo:Perché i MillenialsChi sono i MillenialsMappa dell’empatia dei MillenialsCosa dice e cosa fa un MillenialCosa pensaCosa sente un MillenialCosa vedeDalla mappa dell’empatia alla buyer personaCostruire contenuti efficaci per le buyer personas Ho scelto di approfondire il tema dei Millenials perché penso che per creare un buon contenuto – …

Millenials: chi sono e cosa si aspettano dalle aziendeLeggi altro »