Nutrialbero: percorsi di strategia di branding individuale
Percorsi singoli online in cui ti guido nella progettazione della tua strategia di branding per promuoverti con serenità con contenuti che ti rispecchiano, per emergere tra le competitor e per posizionarti nella mente delle tue persone.

Come ti senti adesso e perché sei qui
Se sei qui è perché sei una libera professionista e ti stai chiedendo come riuscire ad avere un flusso di clienti costante e/o come aumentare il tuo fatturato.
- La comunicazione non è una tua competenza, fatichi a promuovere te e il tuo lavoro.
- Sei una persona introversa (e magari anche timida), non ti piace esporti ma senti il bisogno di essere riconoscibile.
- Senti che la tua clientela ideale non ti vede e non ti sente.
- Vorresti essere percepita come un’esperta del tuo settore ma non sai bene cosa ti distingue dalle tue competitor.
Non sai quali tecniche, strumenti e canali possano essere giusti per te, per raggiungere il tuo obiettivo.
Cosa ottieni con i percorsi di strategia di branding individuale
Ti vedono e ti sentono
Ritrovi fiducia in te, nelle tue capacità e competenze. Ritrovi l’entusiasmo per comunicare te e il tuo lavoro perché sai a chi parlare e come farlo.
Diventi riconoscibile
Sai sempre cosa, dove, come e perché comunicare. Crei una presenza online e offline continua che ti aiuta a emergere tra i e le competitor.
Posizioni il tuo brand
Diventi consapevole di cosa ti distingue, di chi è il tuo pubblico e di cosa ha bisogno e ti promuovi in modo continuo.
Un percorso individuale con la mia guida in 4 passi
Per guidarti nella creazione della tua strategia di comunicazione individuale, ti propongo di iniziare da un’analisi della situazione attuale del tuo brand.
Analisi del tuo brand
Facciamo il punto sul tuo brand per trovare modi per valorizzare le tue competenze e nuove opportunità.
Come lavoriamo
- Rispondi a un questionario.
- Ci vediamo in una call di 1,5 ore per analizzare la tua attività com’è oggi.
- Ricevi uno schema con nuove idee da sviluppare per comunicare e promuovere il tuo brand.
Il tuo investimento
297 euro
Strategia di comunicazione multicanale in 3 pacchetti
Dopo aver chiarito qual è la situazione attuale del tuo brand, per ottenere una strategia di branding che ti posiziona nella mente delle tue persone hai bisogno di lavorare su tutti e tre gli aspetti:
- il tuo pubblico, chi sono i tuoi/le tue clienti, quali bisogni e paure hanno
- i tuoi servizi, quali servizi offri, con quali modalità, prezzi e vantaggi
- la tua comunicazione, ovvero come comunichi perché sono importanti sia la forma sia il contenuto.
I tre pacchetti sono diversi ma collegati tra loro per cui se scegli il pacchetto 2 o il 3 singolarmente, riceverai gli esercizi del pacchetto precedente in modo che avremo le basi su cui lavorare.

1.Il tuo pubblico
Conoscere bene il pubblico a cui vuoi parlare ti permette di intercettarlo e di accorciare il percorso per farti trovare.
Come lavoriamo
- Analizziamo la clientela attuale e il viaggio per arrivare da te.
- Ci sentiamo in 2 call da 1,5 ore.
- Ri-definiamo il pubblico e i canali.
Ti invierò esercizi e materiali per arrivare preparata alle call.
Il tuo investimento
600 euro
2.I tuoi servizi
Un’offerta che funziona dà un reale vantaggio al tuo pubblico ed è in linea con le sue paure e i suoi bisogni.
Come lavoriamo
- Analizziamo offerta, competitor e gestione del/la cliente.
- Ci sentiamo in 2 call da 1,5 ore.
- Miglioriamo l’offerta e la gestione.
Ti invierò esercizi e materiali per arrivare preparata alle call.
Il tuo investimento
600 euro
3.La tua comunicazione
Con tecniche e strumenti giusti per te crei contenuti utili per il tuo pubblico e ti posizioni nella sua mente.
Come lavoriamo
- Analizziamo i contenuti attuali.
- Ci sentiamo in 2 call da 1,5 ore.
- Creiamo un piano di comunicazione e marketing con attività ordinarie e lanci.
Ti invierò esercizi e materiali per arrivare preparata alle call.
Il tuo investimento
800 euro
Cosa dicono di me

Una bussola per la scrittura e la promozione
“Ho trovato la definizione della strategia completa e molto utile. [...] Il fatto che il prospetto includa tutti gli aspetti della comunicazione è fantastico: è una bussola per la scrittura dei testi e la promozione.”
Claudia Piccinini, Strategie di business per freelance e piccoli business

Più sicurezza in me stessa
“[...] Di Sarah ho apprezzato la disponibilità, l’onestà, e la professionalità. Con il lavoro insieme ho ottenuto: allenamento alla scrittura, contenuti originali, più sicurezza in me stessa. [...]"
Cristina Carrano, Consulente UX&UI

Non mi sono mai sentita sola
“[...] Con lei ho veleggiato sostenuta da una brezza leggera. Non mi sono mai sentita sola. Riesce a sciogliere nodi e momenti di incertezza con garbo e fermezza. Una sorta di Virgilio che veglia alle tue spalle. Tra le sue qualità, professionalità, onestà e ascolto maieutico. [...]”
Elisa Borchini, Cantoterapeuta
Chi ti guiderà e affiancherà nel percorso

- lavoro nella comunicazione digitale dal 2017
- lavorando come copywriter prima e come brand strategist e consulente di comunicazione dal 2022, ho potuto mettere le mani in pasta nella comunicazione sul web e su carta
- ho guidato e affiancato tante professioniste diverse e ho creato per ognuna una diversa strategia di copywriting e di personal branding
- ho un superpotere, so motivare le persone a credere in sé stesse e a esprimersi con la propria voce
- chi ha lavorato con me dice che so ascoltare in modo maieutico
- sono onesta, ti presento le diverse possibili soluzioni e ti suggerisco quella che secondo me è più adatta a te e al tuo brand ma sei tu a fare la scelta finale, in modo consapevole
- porto nel mio lavoro le ispirazioni e gli insegnamenti che traggo dalle mie passioni per aiutarti a trovare modi personali e creativi per comunicare te e il tuo brand.
Quanto costa il percorso di strategia di branding individuale
Il costo della strategia di comunicazione cambia a seconda dei pacchetti che scegli.
Se scegli l’analisi del tuo brand e anche:
- tutti e 3 i pacchetti (pubblico, servizi, comunicazione) il tuo investimento sarà di 2100 euro anziché 2300 euro
- uno solo dei 3 pacchetti il tuo investimento è di 897 euro.
Il mio consiglio è di iniziare prenotando una call conoscitiva gratuita con me, in cui ti aiuterò a capire se sia il momento giusto e quale sia il percorso più adatto a te.
Fa per te se
- vuoi lavorare in profondità su di te e sul tuo brand
- vuoi capire e comunicare cosa ti distingue dai/dalle competitor
- vuoi posizionarti nella mente delle tue persone
- vuoi creare un dialogo continuo con le tue persone per aumentare il flusso di clienti
- vuoi essere vista e sentita come la professionista che sai di essere
- vuoi una guida che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi a un ritmo sostenibile
Non fa per te se
- hai appena aperto la partita IVA
- hai già una strategia da seguire
- vuoi continuare a fare tutto da sola
- sei soddisfatta della tua attività
Vuoi il percorso completo? Uno dei 3 posti può essere tuo
Vuoi lavorare sul tuo brand per costruire la strategia di comunicazione che ti permetta di emergere per la professionista che sei? Ogni mese metto a disposizione 3 posti per il percorso completo (ovvero la consulenza iniziale e i 3 pacchetti su pubblico, servizi e comunicazione).
Prenota la call gratuita con me dal calendario qui sotto.
FAQ
Se lavori da qualche anno con partita IVA ma non hai ancora un sito web, lo creeremo insieme. Nel 2025 avere almeno un canale proprietario – il sito web – è ancora molto importante. Ti aiuterò a crearlo con il supporto di Tatiana Ippolito, brand e web designer.
Se non hai molto tempo, ti consiglio di iniziare dall’analisi del tuo brand. Sarà il modo per capire come sta andando la tua attività, quali opportunità ci sono e quali nuove idee non stai ancora sfruttando. Da lì potrò consigliarti se e come andare avanti.
Se preferisci un percorso completo di gruppo, sempre online, dai un’occhiata al percorso di personal branding Linfa (in promozione fino al 22/04/2025).
Il percorso ti aiuterà ad aumentare la sicurezza in te perché saprai cosa ti distingue e come comunicarlo e avrai gli strumenti per farlo. Mettendo in pratica la strategia con un presenza costante e con pazienza per un anno vedrai il tuo pubblico di potenziali clienti ingrandirsi.
La foto di me all’aperto è stata scattata da Silvia e Pier di DeerSpensa Studio.