Laboratorio di scrittura: come comunicarti online

Un percorso di 6 ore in diretta video per imparare a curare in autonomia la tua comunicazione con la scrittura di contenuti che raccontano il tuo brand e che risultano interessanti e coinvolgenti per le persone con cui vuoi lavorare.

microfono-davanti-a-maglia-rossa

Fa per te se

  • hai la fobia da foglio bianco
  • scrivi, cancelli e non pubblichi
  • vuoi imparare a dare struttura ai testi per il web (post, social, articoli…)
  • vuoi scrivere più facilmente in modo da rendere sostenibile la tua comunicazione sul web.

Imparare a comunicare per il web: dalla teoria alla pratica

Nella teoria sembra tutto semplice e fattibile ma solo la pratica ti può dire se hai veramente capito e fatto tue quelle conoscenze. Ecco perché ho chiamato questo percorso ‘Laboratorio’, perché dopo che vediamo insieme come strutturare e scrivere un contenuto per il web nella teoria, ci immergiamo nella pratica.

Questo percorso è pensato per un gruppo fino a 4 persone perché credo che dalle domande e dai dubbi di ogni persona possano nascere spunti interessanti anche per le altre. A distanza di un mese dalla fine della parte teorica, in un’ora di revisione vediamo insieme com’è andata la scrittura di un contenuto. 

A distanza di un mese dalla parte pratica ci rivediamo in una call di mezz’ora per eventuali dubbi o domande che potranno essere emersi nella scrittura quotidiana di post social e articoli, o altri testi per il web.

Il programma del Laboratorio

Parte teorica - 4 ore in diretta video

  • Parole, voce, obiettivi, persone
  • Tipologie di contenuti (articolo vs post social)
  • Come dare struttura a un testo per blog e social
  • Come scrivere un testo esaustivo (cenni di SEO base)
  • Gli essenziali dell’editing
  • Trovare e ottimizzare le immagini
  • Strumenti utili

Parte pratica - 1 ora in diretta video

  • Revisione collettiva di un contenuto

Extra - 1 ora in diretta video

  • Raccolta di domande e feedback

Perché scegliere questo Laboratorio

Scrivo per lavoro dal 2017. Ho scritto articoli di blog ottimizzati per la SEO per professionisti/e e aziende di tutta Italia. Dal 2020 ho orientato sempre di più il mio lavoro all’aiuto di chi vuole scrivere, creando il servizio di scrittura a quattro mani in cui progetto il contenuto, lo revisiono e lo ottimizzo.

Ho affiancato e supportato nella scrittura:

Credo che tutti e tutte possono imparare a scrivere per il web e sono davvero felice di poter aiutare professionisti/e e micro imprendirici(ori) che vogliono raccontare la propria attività con la loro voce.

Dicono del Laboratorio ‘Come comunicarti online’

La prima persona che ha partecipato a questo Laboratorio di scrittura è stata Loredana Fusco, Professional Organizer, per cui avevo scritto i testi del sito. Ed è proprio lei a raccontarti le sue impressioni.

Loredana-Fusco-tondino

Ho scelto questo corso perché avevo paura che non sarei riuscita a raggiungere il mio target. Il programma era molto chiaro e ben organizzato, e mi ha aiutato a dissolvere molti dubbi. Adesso ho un approccio nuovo al foglio bianco e scrivo in modo più consapevole perché so che la scrittura è un allenamento costante. Consiglio questo corso a tutte le persone che non sanno come approcciarsi alla scrittura.

Loredana Fusco P.O.

Quanto costa il Laboratorio ‘Come comunicarti online’

Il Laboratorio ‘Come comunicarti online’ ha un costo di lancio di 180 euro (anziché 260) per le prime quattro persone che si iscrivono e che saranno beta tester, ovvero potranno frequentare il corso a un prezzo più basso e contribuire con eventuali domande e spunti.

Quando inizia il Laboratorio ‘Come comunicarti online’?

Il Laboratorio è aperto a un numero massimo di 4 persone e inizia al raggiungimento di un minimo di 3 iscrizioni
Compila il form sotto per farmi sapere che ti interessa partecipare e/o per ricevere altre informazioni.

Vuoi essere beta tester del Laboratorio ‘Come comunicarti online’?

Se sei micro imprenditrice(ore) o freelance e vuoi diventare partecipare al Laboratorio per imparare a comunicarti online scrivendo articoli per il blog e post social, clicca sul pulsante e compila il form.