KONE Motus

KONE Motus è la linea di miniascensori e montascale di KONE che aiuta persone anziane e le persone con difficoltà motorie a muoversi liberamente sulle scale della propria casa, del condominio e nei luoghi pubblici.

logo KONE MotusServizio fornito: scrittura di articoli per il blog di KONE Motus e di Vivace, scrittura di alcuni testi per il sito di Vivace di KONE Motus

Periodo di collaborazione: da marzo 2019; in corso

Sito: konemotus.it ; vivace.konemotus.it

Gli articoli per il blog di KONE Motus

Il progetto del sito e il lavoro di marketing per farlo conoscere alle persone è stato affidato a Tatiana Schirinzi, La scribacchina, e al suo team di esperti/e tra cui un web designer, una graphic designer e alcune copywriter.

A marzo del 2019 sono entrata a far parte del team come copywriter per gli articoli del blog del sito KONE Motus. Sono stata davvero felice di questa opportunità e mi sono sentita subito parte del team. Collaboriamo tutti e tutte da remoto e periodicamente ci sentiamo in call per organizzare il lavoro dei mesi successivi.

Ognuno/a cura un pezzettino del puzzle dalla propria scrivania e tutti insieme restituiscono un blog ricco di contenuti utili per le persone anziane e per i loro familiari che vogliono capire come poterli aiutare.

Ecco alcuni degli articoli che ho scritto per il blog di KONE Motus:

I testi per il sito del montascale Vivace di KONE Motus

Nei mesi successivi sono stata coinvolta nella scrittura dei testi per il nuovo sito dedicato a Vivace, il montascale a poltroncina di KONE Motus. Il sito ha l’obiettivo di fare conoscere meglio questo dispositivo che facilita il movimento sulle scale delle persone anziane e di fare informazione su come stare bene anche durante periodi della vita più delicati, come la terza e la quarta età.

In particolare, ho scritto i testi delle seguenti pagine:

“LESS HOUSE|MORE HOME”: l’ebook per KONE Motus

Si tratta di una guida che riceve in regalo chi si iscrive alla newsletter. La guida contiene idee, ispirazioni e consigli pratici per ripensare e valorizzare gli spazi di casa.

Sono stata proprio io, a dicembre del 2020, ad occuparmi di scrivere i contenuti della guida che porta il titolo di “LESS HOUSE|MORE HOME“. Per me è stato un piacere poter dare dei consigli davvero pratici e utili per qualunque tipo di casa, soprattutto, in un periodo in cui trascorrevamo davvero tanto tempo dentro casa.

mani-casa

Vivere bene nella propria casa è importante e ci aiuta a stare meglio perché ci sentiamo accolti e a nostro agio in qualsiasi momento.

Se hai la curiosità di sbirciare la guida iscriviti alla newsletter che ti permetterà, in seguito, di ricevere informazioni sui dispositivi per facilitare il movimento dentro casa.

Dopo l’iscrizione, una volta al mese riceverai una mail con consigli e spunti pratici per arredare, modificare, ripensare gli ambienti di casa, insieme a informazioni, offerte e novità su montascale e miniascensori e per aiutarti nella scelta.

Muoversi liberamente in casa è importante per persone anziane, per persone disabili e per chiunque ha un passeggino, deve trasportare la spesa da un piano all’altro o ha un infortunio momentaneo.

Sarah è una professionista molto seria, preparata e gentile. I testi che scrive sono sempre ottimi e riesce inoltre a lavorare in autonomia, organizzando da sola tutti gli aspetti del lavoro. Lavorare con lei è un vero piacere!

Tatiana-Schirinzi-tondino
Tatiana Schirinzi Coordinatrice del progetto

Vorresti dei testi nuovi per il sito, il blog o un e-book?

Posso creare per te i testi nuovi per il sito o i nuovi articoli per il blog. Se hai già dei testi, che vanno aggiornati o riaddattati, possiamo parlarne insieme e posso aiutarti a renderli più efficaci. E se non hai ancora le idee chiare sugli obiettivi che vuoi raggiungere possiamo partire dalla creazione di una strategia di comunicazione. Per parlarmi del tuo progetto, scrivimi pure un’email. Di solito, rispondo in poche ore.