Testi sito web

Copywriting

Testi per il sito web

Qualche anno fa bastava un biglietto da visita o un semplice passaparola per farsi conoscere dalle persone. Il nuovo biglietto da visita è il sito web. Oggi, sempre più spesso, se una persona ha bisogno di un professionista, dopo aver chiesto chiesto consiglio ad amici e parenti fa una ricerca in Internet per capire come lavora, che tipo di persona è e cosa ne pensano di lui altri suoi clienti.

Trova il tuo sito nelle prime posizioni e decide di dare un’occhiata. Inizia a leggere i testi e tra le righe trova informazioni utili, la soluzione al suo problema o indicazioni per risolverlo. Cosa farà dopo? Potrebbe decidere di acquistare un tuo servizio o prodotto. E se si troverà bene con te consiglierà a qualcun altro di visitare il tuo visito.

Vuoi diventare un professionista di fiducia?

Lavorare bene, oggi, non basta più. Devi farlo sapere a tutti. Il modo più semplice per farlo è raccontare il tuo lavoro in un posto che sarà tuo per sempre: il tuo sito. Le persone che visitano il sito possono ritrovare il tuo modo di parlare nei testi, riconoscere il tuo tono di voce, i tuoi colori e magari anche rivedere te, in qualche foto.

I testi che posso scrivere per te...

  • hanno un tono di voce unico, il tuo; raccontano i valori e gli obiettivi che stanno dietro al tuo lavoro
  • sono chiari e in essi le persone riconoscono il tuo modo di pensare e di lavorare
  • piacciono a Google – ovvero che scritti per migliorare il tuo posizionamento SEO nelle pagine di ricerca – perché la persone ti trovino più facilmente

Un sito può essere di poche o molte pagine. Io posso aiutarti a creare un sito che può crescere nel tempo. Ecco alcuni dei testi che posso scrivere per creare, insieme te, il tuo biglietto da visita online, ovvero il tuo sito:

  • home per accogliere in modo caloroso chi ti fa visita; in una sola pagina racchiudo tutto il tuo lavoro e traccio i percorsi da seguire per approfondirlo
  • chi sono/chi siamo: questa è la pagina in cui ti presento alle persone con parole tue, racconto la tua storia, chi sei, cosa fai e, soprattutto, perché lo fai
  • sales page: racconto i vantaggi che hanno le persone che decidono di acquistare i tuoi prodotti e servizi
  • contatti: poche righe con cui aiuto le persone a mettersi in contatto con te

Quanto costa

La scrittura dei testi per un sito web ha un costo che parte da 400 euro. E se hai già un sito con dei testi da aggiornare, perché non rispecchiano più te e la tua attività, posso aiutarti a riscriverli con un lavoro di editing che ha un costo di circa 30 euro a pagina.

Vorresti creare un sito ma non sai cosa scrivere?
Vorresti aggiornare i testi del tuo sito?

Ecco cos'altro posso fare per te

Scrivo articoli per il blog


Scrivo articoli per il tuo blog che raccontano la tua attività e fanno aumentare l'interesse delle persone.

Curo la tua identità


Racconto l'identità della tua azienda, online e offline, tramite i testi che scrivo per il sito, la brochure, il profilo Linkedin.

Pianifico la comunicazione

Costruisco una strategia su misura per te, fissiamo gli obiettivi le persone a cui rivolgerti. Ideo i contenuti e stabiliamo quando e dove pubblicarli.