Come lavoro

Come lavoreremo insieme

Sono Sarah Saccullo e sono una copywriter. Aiuto aziende e professionisti a comunicare i loro valori e obiettivi attraverso i testi che scrivo per i loro siti e blog. 

Il mio lavoro inizia dalle persone per arrivare ad altre persone ed è un percorso in cui io e te lavoriamo fianco a fianco. Prima di metterci al lavoro fissiamo una chiamata Skype di mezz’ora o un incontro di persona – se vivi a Bologna – per capire meglio cosa può servirti. Poi ti invio un preventivo su misura in cui indico cosa è incluso e cosa no, le tempistiche, le indicazioni per il pagamento e l’impegno reciproco che servirà per affrontare il percorso insieme.

Il percorso di un progetto di copywriting

infografica-scatola-mani-fumetto

Ecco il percorso che faremo insieme:

 

  1. La scatola del brand
    Ogni azienda – grande o piccolissima – custodisce gelosamente la propria storia, gli obiettivi che vuole raggiungere e i valori che coltiva e in cui crede da sempre. Quando iniziamo a lavorare insieme ti chiederò di aprire la scatola che li contiene e di mostrarmeli. Per aiutarti ad aprirla ti manderò un questionario personalizzato con domande a risposta aperta. Potrai prenderti due settimane di tempo per tirare fuori la storia, i valori e gli obiettivi della tua azienda.
  2. Ascolto e confronto
    Dopo che mi invii il questionario ci incontriamo su Skype – o di persona, se vivi a Bologna – per riempire i vuoti e trovare il tuo colore, quello che ti rende unico, attraverso l’ascolto, il confronto e la leggerezza. Ti accorgerai, infatti, che non parlo molto ma sono bravissima ad ascoltare e adoro gli scambi di idee, quelli leggeri con il sorriso. Sarà anche il momento in cui metteremo in pratica l’impegno che ci siamo promessi nel preventivo e inizieremo a sperimentare che con la fiducia si può lavorare molto bene anche con qualcuno che prima non conoscevi.
  3. Emozioni
    Lavoriamo fianco a fianco per comunicare gli elementi della tua scatola – storia, obiettivi, valori – alle persone attraverso i testi che scrivo, o riscrivo, o pianificando i contenuti da pubblicare. Con il copywriting ti aiuto nella comunicazione, ti aiuto a raggiungere le persone, a lasciare loro delle emozioni, o semplicemente a risolvere un problema.

Vuoi iniziare un progetto di testi?

Qualche dettaglio su:

  • Preventivo
    Realizzerò tutto quello che ho inserito nel preventivo. Se durante il percorso capiremo che è meglio fare una cosa piuttosto che un’altra, o che è necessario cambiare i tempi, ci aggiorneremo per tempo.
  • Pagamento
    Se accetterai il preventivo per prima cosa ti chiederò di versare un acconto del 30% sul totale. In questo modo tu potrai pagare in due rate – una subito e una alla consegna – e io potrò organizzare il lavoro da fare. Se ne avessi bisogno possiamo inserire un’altra rata.
  • Consegna
    I testi che scrivo per te diventeranno di tua proprietà, e potrai pubblicarli dove preferisci, soltanto dopo che avrò ricevuto il pagamento del saldo finale.

Chi sono

Sono Sarah Saccullo e sono una copywriter freelance che lavora in tutta Italia attraverso Internet. Approfondisci la mia storia e i valori in cui credo.

Parto sempre dai dati

Ogni strategia di marketing dev'essere misurabile. Parto dai numeri, li interpreto ed elaboro strategie digitali di comunicazione

Cosa posso fare per te

Scrivo testi di tutte le lunghezze: testi per le pagine di un sito e articoli per il blog. Progetto testi anche per: infografiche, e-book, brochure.

Racconto la tua sfumatura

Costruisco testi che comunicano tutto ciò che custodisci nella tua scatola del brand: la tua storia, i valori in cui credi, gli obiettivi per il futuro.