Come lavoro

Come lavoreremo insieme

Sono Sarah Saccullo e sono una copywriter e UX writer. Aiuto aziende e professionisti a comunicare con le persone in ogni punto di contatto attraverso i testi che scrivo per i loro siti, blog, brochure, newsletter e social. Il mio obiettivo è aiutarli a offrire esperienze migliori alle persone in modo che abbiano voglia di tornare ad acquistare e che ne parlino a tutti.

 

Il mio lavoro inizia dalle persone per arrivare ad altre persone ed è un percorso in cui io e te – azienda o professionista – lavoriamo fianco a fianco. Prima di metterci al lavoro fissiamo una chiamata Skype di mezz’ora o un incontro di persona – se vivi a Bologna – per capire meglio cosa può servirti. Poi ti invio un preventivo su misura in cui indico cosa è incluso e cosa no, le tempistiche, le indicazioni per il pagamento e l’impegno reciproco che servirà per il nostro percorso insieme.

Il percorso di un progetto di copywriting

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Ecco il percorso che faremo insieme:

 

  1. La scatola del brand
    Ogni azienda – grande o piccolissima – custodisce gelosamente la propria storia, gli obiettivi che vuole raggiungere e i valori che coltiva e in cui crede da sempre. Quando iniziamo a lavorare insieme ti chiederò di aprire la scatola che li contiene e di mostrarmeli. Per aiutarti ad aprirla ti manderò un questionario personalizzato con domande a risposta aperta. Potrai prenderti due settimane di tempo per tirare fuori la storia, i valori e gli obiettivi della tua azienda.
  2. Ascolto e confronto
    Dopo che mi invii il questionario ci incontriamo su Skype – o di persona, se vivi a Bologna – per riempire i vuoti e trovare il tuo colore, quello che ti rende unico, attraverso l’ascolto, il confronto e la leggerezza. Ti accorgerai, infatti, che non parlo molto ma sono bravissima ad ascoltare e adoro gli scambi di idee, quelli leggeri con il sorriso. Sarà anche il momento in cui metteremo in pratica l’impegno che ci siamo promessi nel preventivo e inizieremo a sperimentare che con la fiducia si può lavorare molto bene anche con qualcuno che prima non conoscevi.
  3. Emozioni
    Mappiamo tutti i punti di contatto con le persone e capiamo insieme come migliorare la comunicazione e come comunicare gli elementi della tua scatola – storia, obiettivi, valori – attraverso i testi che scrivo, o riscrivo, o pianificando i contenuti da pubblicare. Con l’UX writing scrivo testi che mettono davvero al centro le persone perché partono dalle loro emozioni, dai dubbi e dalle domande. Con il copywriting ti aiuto nella comunicazione, a raggiungere le persone, a lasciare loro delle emozioni positive, o semplicemente a risolvere un problema.

Vuoi iniziare un progetto di copywriting?

Qualche altro dettaglio sui progetti di copywriting:

  • Preventivo
    Realizzerò tutto quello che ho inserito nel preventivo. Se durante il percorso capiremo che è meglio fare una cosa piuttosto che un’altra, o che è necessario cambiare i tempi, ci confronteremo.
  • Pagamento
    Se accetterai il preventivo per prima cosa ti chiederò di versare un acconto del 30% sul totale. In questo modo tu potrai pagare in due rate – una subito e una alla consegna – e io potrò organizzare il lavoro da fare. Se ne avessi bisogno possiamo inserire un’altra rata.
  • Consegna
    I testi che scrivo per te diventeranno di tua proprietà, e potrai pubblicarli dove preferisci, soltanto dopo che avrò ricevuto il pagamento del saldo finale.

Vuoi un aiuto per la tua comunicazione scritta?

Raccontami il tuo problema o la tua richiesta nel modulo qui sotto. Ti risponderò nel giro di qualche ora per darti le informazioni di cui hai bisogno e ti proporrò un appuntamento per una videochiamata.

Ecco alcune cose che posso fare per te

Testi sito web

Progetto contenuti per il tuo sito che hanno la voce della tua azienda e che creano una relazione con le persone.

Curo la tua identità

Racconto l'identità della tua azienda, online e offline, tramite i testi che scrivo per il sito, la brochure, Linkedin.

Scrittura in tandem

Progettiamo e scriviamo a quattro mani i tuoi contenuti perché siano efficaci, ovvero ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.