
Sales page - pagina di vendita
La sales page, o pagina di vendita, è la pagina che ti serve per poter vendere un servizio sul web, sia per i servizi che vendi durante tutto l’anno sia per lanciare un nuovo corso o un e-book.
Le persone sul web fanno ricerche per singole parole, per singoli interessi. Una persona che cerca la ricetta della sacher, per esempio, non scriverà su Google ‘ricetta di torta al cioccolato’ perché cerca quella torta in particolare. Poi magari si fa tentare anche da altre ricette, ma questa è un’altra storia.
Per cui se vuoi lanciare:
- un nuovo prodotto o servizio, anche se temporaneo
- un corso nuovo
- un e-book
ti serve una pagina specifica per farlo conoscere, incuriosire le persone e convincerle e a scegliere il tuo servizio/prodotto. Ed è questo che fa una sales page, ti aiuta a far interessare sia persone già clienti sia persone nuove.
È importante che le persone sappiano cosa distingue il tuo servizio/prodotto da tutti gli altri, quali problemi risolve o a quali bisogni rispondi e perché scegliere proprio il tuo.
La sales page: dove i tuoi obiettivi incontrano quelli della clientela ideale
La pagina di vendita è il posto in cui vendi qualcosa ma nello stesso tempo promuovi il tuo brand e vai incontro alle richieste delle persone: i tuoi obiettivi devono incontrare i loro bisogni e problemi.
La sales page deve essere:
- più esaustiva possibile rispetto alle altre sul web
- ottimizzata per la SEO
- efficace già dal titolo
- strutturata in modo da portare le persone in fondo alla pagina
trasmettere fiducia per portare al pulsante finale di acquisto.
I vantaggi della sales page
- presentare qualcosa di nuovo a chi ti conosce già
- farti conoscere da persone nuove e acquisire la loro fiducia
- fai conoscere meglio il tuo brand
- aumenti la tua autorevolezza
- aumenta anche il traffico sul tuo sito
Raggiungi i tuoi obiettivi con i testi per il sito web
Con me al tuo fianco possiamo progettare e scrivere una sales page efficace per vendere un nuovo servizio, prodotto, corso o e-book. Per prima cosa troviamo la strategia di copywriting migliore per te, stabiliamo quali sono i punti di forza del servizio/prodotto e con quali parole e quale tono di voce raccontarlo. Poi inizio la progettazione della pagina, analizzando quelle di competitor che offrono lo stesso servizio/prodotto. Raccolte tutte queste informazioni, possiamo passare alla scrittura della pagina.
Sales page scritte con il mio affiancamento
Dal 2017 ho scritto tantissime sales page e ho aiutato tante e tanti imprenditrici(ori), e freelance, a scrivere sales page per raccontare i loro servizi. Qui te ne indico qualcuna così puoi farti un’idea del lavoro che faremo insieme.
Sales page scritte con il mio affiancamento:
- Traduzioni di Marketing di Paola Barberis, traduttrice
- Ideazione e progettazione del logo di Tamara Berlaffa, graphic designer+illustratrice
- Progetto per casa da ristrutturare di Erica Benini, architetto di case in legno.
Sales page scritte da me:
- Strumenti per l’analisi e il controllo dell’acqua della piscina per Techno Pool, piccola azienda che costruisce piscine
- Social Media Marketing and Management per Dynamic Media, piccola agenzia che si occupa di social ed e-commerce
- Laser scanner e BIM per Gruppo EDEN, studio che si occupa di efficientamento energetico degli edifici
- Miniascensore armonico elettrico per KONE Motus, azienda che migliora l’accessibilità in casa.
Dicono di me

Sarah è stata una bella sorpresa. Non sapevo quando fosse importante avere una copywriter. Di Sarah ho apprezzato l'onestà, la professionalità ed il fatto che ha compreso subito cosa volevo trasmettere. La consiglio a chi, per il proprio sito, vuole testi efficaci, diretti e fluidi.
Deborah Valent
Avvocato specializzato in Diritto di famiglia
Quanto costa
Il costo di una sales page è di 400 euro e comprende il lavoro iniziale per:
- stabilire la strategia di copywriting, ovvero gli elementi che ti distinguono dai/lle competitor e su cui basare tutto il testo della pagine e ed eventuali altri contenuti che produrrai per promuoverla
- stabilire il tuo tono di voce e trovare la voce, ovvero le tue parole e i verbi per raccontare come lavori e perché scegliere te.
Creiamo la sales page efficace per il tuo servizio/prodotto?
Se vuoi progettare e scrivere una sales page efficace insieme a me, compila il modulo. Di solito, rispondo nel giro di 48 ore e ti propongo una o più date per vederci in una videochiamata, per conoscerci e parlare del servizio/prodotto che vuoi promuovere.