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Sales page - pagina di vendita - con affiancamento

La sales page, o pagina di vendita, è la pagina che ti serve per poter vendere un servizio sul web, sia per i servizi che vendi durante tutto l’anno sia per lanciare un nuovo corso o un e-book.

Le persone sul web fanno ricerche per singole parole, per singoli interessi. Una persona che cerca la ricetta della Sacher, per esempio, non scriverà su Google ‘ricetta di torta al cioccolato’ perché cerca quella torta in particolare. Poi magari si fa tentare anche da altre ricette, ma questa è un’altra storia.

Per cui se vuoi lanciare:

  • un nuovo prodotto o servizio, anche se temporaneo
  • un corso nuovo
  • un e-book

ti serve una pagina specifica per farlo conoscere, incuriosire le persone e convincerle e a scegliere il tuo servizio/prodotto. Ed è questo che fa una sales page, ti aiuta a far interessare sia persone già clienti sia persone nuove.

È importante che le persone sappiano cosa distingue il tuo servizio/prodotto da tutti gli altri, quali problemi risolve o a quali bisogni rispondi e perché scegliere proprio il tuo.

La sales page: dove i tuoi obiettivi incontrano quelli della clientela ideale

La pagina di vendita è il posto in cui vendi qualcosa ma nello stesso tempo promuovi il tuo brand e vai incontro alle richieste delle tue persone: i tuoi obiettivi devono incontrare i loro bisogni e problemi.

La sales page deve essere:

  • più esaustiva possibile rispetto alle altre sul web
  • ottimizzata per la SEO
  • efficace già dal titolo
  • strutturata in modo da portare le persone in fondo alla pagina
  • trasmettere fiducia per portare al pulsante finale di acquisto.

I vantaggi della sales page

  • presentare qualcosa di nuovo a chi ti conosce già
  • farti conoscere da persone nuove e acquisire la loro fiducia
  • fai conoscere meglio il tuo brand
  • aumenti la tua autorevolezza
  • aumenta anche il traffico sul tuo sito

Raggiungi i tuoi obiettivi con i testi per il sito web

Con me al tuo fianco possiamo progettare e scrivere una sales page efficace per vendere un nuovo servizio, prodotto, corso o e-book. Per prima cosa troviamo la strategia di copywriting migliore per te, stabiliamo quali sono i punti di forza del servizio/prodotto e con quali parole e quale tono di voce raccontarlo. Poi inizio la progettazione della pagina, analizzando quelle di competitor che offrono lo stesso servizio/prodotto. Raccolte tutte queste informazioni, possiamo passare alla scrittura della pagina.

Sales page scritte con il mio affiancamento

Dicono di me

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Ho contattato Sarah perché ho scritto e riscritto più volte i testi del mio sito nel corso degli ultimi 15 anni ma questa volta volevo arrivare a un testo che parlasse meglio del mio nuovo servizio e delle persone a cui si rivolge. Quando mi ha mandato la traccia ho sentito che era tutto in discesa e ho scoperto che in due è molto più facile scrivere. La guida di Sarah è stata rassicurante ed efficace: ho potuto mettere online la mia idea in tempi abbastanza brevi e con il massimo della qualità di scrittura, non ho dovuto pensare alla SEO perché inclusa, e sono riuscita a scrivere senza difficoltà e quindi con molto meno stress per me. Consiglierei il servizio di sales page alle colleghe e alle amiche che hanno bisogno di aggiornare o scrivere i testi del loro sito perché è bello essere prese per mano per farlo bene e con leggerezza.


Laurence Landais
Doula per sostegno pre e post parto a Pisa

Quanto costa

Il costo di una sales page è di 400 euro e comprende il lavoro iniziale per:

  • stabilire la strategia di copywriting, ovvero gli elementi che ti distinguono dai/lle competitor e su cui basare tutto il testo della pagine e ed eventuali altri contenuti che produrrai per promuoverla
  • stabilire il tuo tono di voce e trovare la voce, ovvero le tue parole e i verbi per raccontare come lavori e perché scegliere te.

Creiamo la sales page efficace per il tuo servizio/prodotto?

Se vuoi progettare e scrivere una sales page efficace in affiancamento con me, compila il modulo. Di solito, rispondo nel giro di 48 ore e ti propongo una o più date per vederci in una videochiamata, per conoscerci e parlare del servizio/prodotto che vuoi promuovere.


Ecco cos'altro posso fare per te

Miglioriamo una pagina

Con una consulenza di un'ora analizzo una pagina servizio e ti indico cosa fare per migliorarla.

Piano editoriale blog

Progetto il piano editoriale e gli articoli per il tuo blog per fare aumentare l'interesse delle persone.

Laboratori di scrittura

Ti insegno a raccontarti online con contenuti personali e professionali e ti aiuto a raccontare la tua storia.

Sarah Saccullo

Mi occupo di progettare la strategia di comunicazione, affianco nella creazione di contenuti - SEO e non - con la propria voce, tengo laboratori per insegnare a scrivere per il web. Vivo nel bolognese e lavoro con imprenditrici e libere professioniste di tutta Italia.