Copywriting

Copywriting

Vorresti far conoscere al mondo la tua azienda e i tuoi prodotti ma ogni volta che ti trovi davanti al foglio bianco non sai da dove cominciare? Lavori come freelance e non trovi mai il tempo per scrivere di te e presentare i tuoi servizi?

Che tu sia il proprietario di una piccola azienda o un libero professionista – che di lavoro fa tutt’altro che scrivere – se non racconti chi sei e non parli della tua azienda come puoi farti conoscere? Come saprai, oggi, se non sei tu a scrivere di te o della tua azienda probabilmente saranno altri a farlo, sui social o nei siti che raccolgono recensioni. E le persone si faranno un’idea di te e della tua azienda proprio a partire dai testi che hanno scritto gli altri. Se, poi, nel tuo sito ci sono dei testi che hai scritto 10 anni fa e non hai più aggiornato, probabilmente questi restituiscono un’immagine che non ti appartiene più.

Testi scritti bene ti aiutano a:

  • farti conoscere
  • comunicare i tuoi valori e obiettivi
  • incontrare i tuoi clienti, di oggi e di domani

Un testo che racconta chi sei e la tua attività con il tuo tono di voce, ti permette di comunicare con le persone, di creare con loro un dialogo che le porterà col tempo ad acquistare i tuoi prodotti e servizi.

Vuoi diventare un professionista di fiducia?

Ognuno di noi ha delle persone di fiducia nella sua vita: il fornaio, il parrucchiere, il pasticcere. Compriamo da loro perché li conosciamo, sappiamo la loro storia e loro conoscono noi, i nostri gusti e le nostre abitudini. Se anche tu vuoi diventare il freelance o l’azienda di fiducia di qualcuno devi permettere agli altri di conoscerti, parlare di te, di come lavori e del perché lo fai.

Cosa posso fare per te

Ecco i tipi di testo che scrivo per le piccole aziende e i freelance:

Per te posso scrivere testi...

  • che raccontano della tua attività e di come lavori
  • efficaci che raccontano i tuoi prodotti e servizi e ne fanno aumentare la vendita
  • ottimizzati per la SEO, che piacciono a Google e permettono alle persone di trovarti più facilmente quando ti cercano in rete

Come funziona

Per iniziare a lavorare con me scrivimi pure un’email a scrivimi@sarahsaccullo.it in cui mi racconti il tuo progetto, i tempi di consegna e tutto quello che può essermi utile per poterti fare un preventivo su misura (numero di testi, settore, materiale che mi fornirai). 

  • Lavoriamo insieme? Io ti risponderò nel giro di qualche giorno e fisseremo un incontro di mezz’ora di persona – a Bologna – oppure via Skype per conoscerci meglio, chiarire eventuali miei o tuoi dubbi e inviarti, poi, un preventivo personalizzato
  • Iniziamo! Se accetterai il preventivo per prima cosa ti chiederò di versare un acconto del 20% sul totale. In questo modo tu potrai pagare in due rate – una subito e una alla consegna – e io potrò organizzare il lavoro da fare
  • Niente segreti. Per raccontarti con le parole giuste e trovare il tono di voce più adatto ti invierò un questionario personalizzato e ti darò due settimane di tempo per rispondere. Non preoccuparti se lasci degli spazi bianchi, quando me lo consegni fissiamo una chiamata Skype di mezz’ora per rivederlo insieme, dare forma agli spazi vuoti e trovare il tuo colore, ovvero quello che ti distingue dai tuoi competitor
  • Dalle idee ai testi. Ora che ho tutti gli elementi che mi servono li raccolgo e li trasformo in testi che raccontano i tuoi valori e obiettivi, ottimizzati per la SEO, che piacciono a Google e alle persone. Appena finisco di scrivere puoi rileggerli e farmi sapere se c’è qualche modifica che vorresti fare. Hai a disposizione due giri di bozze, poi, scatta la mia tariffa oraria di 50 euro all’ora.
  • Si va online. A questo punto il progetto può andare online e puoi mostrarlo a tutti.

Quanto costa

Il costo di un testo per un sito web cambia a seconda del tipo di testo e da vari fattori come: il settore di riferimento, il materiale che puoi fornire, i tempi di consegna, la lunghezza del testo. Dai un’occhiata al servizio che ti interessa o invia una mail a scrivimi@sarahsaccullo.it per ricevere un preventivo personalizzato.

 

Vuoi migliorare la tua comunicazione online?

Ecco alcuni modi in cui posso aiutarti

Scrivo testi per il sito

Scrivo contenuti per il tuo sito che hanno la voce della tua azienda e che creano una relazione con le persone.

Curo la tua identità

Racconto l'identità della tua azienda, online e offline, tramite i testi che scrivo per il sito, la brochure, il profilo Linkedin.

Scrivo articoli per il blog

Scrivo articoli per il tuo blog che raccontano la tua attività e fanno aumentare l'interesse delle persone.