Comunicazione aziendale

Traduzioni professionali per una comunicazione online efficace anche all’estero

donne-capelli-castani

Eccomi con l’intervista che chiude il percorso a tema “comunicare un’azienda online”, iniziato con le dirette sulla mia pagina Facebook il 24 settembre 2020. Oggi voglio parlarti dell’importanza di traduzioni professionali per comunicare online un’azienda con Laura Tenorini, traduttrice professionista. Laura traduce e revisiona testi degli ambiti marketing e turismo dall’inglese e francese verso l’italiano …

Traduzioni professionali per una comunicazione online efficace anche all’esteroLeggi altro »

Copywriting & UX writing per comunicare un’azienda online

bionda-pc-mora

Ti racconto l’ultima diretta a tema “comunicare un’azienda online” che si è tenuta giovedì 17 novembre sulla mia pagina Facebook. Stavolta l’intervistata ero io, in ottima compagnia della bravissima Federica Lamberti, Digital Consultant. L’argomento? L’importanza del Copywriting e dello UX writing per comunicare un’azienda online. Sarah: Eccoci. Fa un po’ strano stare dall’altra parte! Sì, …

Copywriting & UX writing per comunicare un’azienda onlineLeggi altro »

Strategie creative per la sostenibilità

facce-fiori-maglia-bianca

Ti racconto la sesta diretta a tema “comunicare un’azienda online” che si è tenuta giovedì 5 novembre sulla mia pagina Facebook. In questa diretta ho avuto il piacere di parlare di come integrare la sostenibilità nella comunicazione online di un’azienda con Federica Baldo. Sarah: Oggi parliamo di Strategie creative per la sostenibilità con Federica Baldo, …

Strategie creative per la sostenibilitàLeggi altro »

Come costruire un’identità visiva riconoscibile

mora-rossa-tondini

Eccomi con la quinta diretta sul tema “comunicare un’azienda online” che si è tenuta sulla mia pagina Facebook il 29 ottobre. Durante questa seconda diretta ho parlato dell’importanza di avere un’identità visiva riconoscibile con Tamara Berlaffa. Sarah: Oggi parliamo di Identità visiva con Tamara Berlaffa, Graphic Designer e Illustratrice che progetta loghi e identità visive …

Come costruire un’identità visiva riconoscibileLeggi altro »

Social network per ampliare i punti di contatto con le persone

caschetto-pc-pois

Eccomi con la seconda diretta sul tema “comunicare un’azienda online” che si è tenuta sulla mia pagina Facebook il 22 ottobre. Durante questa seconda diretta ho parlato del ruolo dei social media per comunicare un’azienda online con Federica Lamberti. Sarah: Oggi parliamo di Social Media con Federica Lamberti, Social Media Manager che si occupa della …

Social network per ampliare i punti di contatto con le personeLeggi altro »

SEO: come farsi trovare dalle persone giuste

volti-ragazze-oblo

Ti racconto la terza diretta a tema “comunicare un’azienda online” che si è tenuta giovedì 15 ottobre sulla mia pagina Facebook. Ho avuto il piacere di fare una bella chiacchierata sulla SEO con Tatiana Schirinzi, alias La Scribacchina, consulente di SEO e web marketing, con cui collaboro per diversi progetti. Sarah: Eccoci con Tatiana Schirinzi, …

SEO: come farsi trovare dalle persone giusteLeggi altro »

Strategia digitale per aiutare le attività a raggiungere i loro obiettivi di business

bionda-mora-colori

Eccomi con la seconda diretta sul tema “comunicare un’azienda online” che si è tenuta sulla mia pagina Facebook il 1 ottobre. Durante questa seconda diretta ho parlato dell’importanza di avere una strategia digitale per comunicare bene online con Laura Fazzolari. Sarah: Oggi parliamo di Strategia Digitale con Laura Fazzolari, Social Web Coach, che aiuta le …

Strategia digitale per aiutare le attività a raggiungere i loro obiettivi di businessLeggi altro »

Customer Experience: cos’è e perché è importante per le aziende

facce-palloncini

Ti racconto la prima diretta a tema “comunicare un’azienda online” che si è tenuta giovedì 24 settembre sulla mia pagina Facebook. In questa prima diretta ho avuto il piacere di parlare del legame tra Customer Experience e comunicazione online con Francesca Taddei. Sarah: Eccoci. Parliamo di CX con Francesca Taddei, consulente specializzata di CX per …

Customer Experience: cos’è e perché è importante per le aziendeLeggi altro »

Company Profile aziendale: cos’è, a cosa serve, alcuni esempi

pennarello-tazza-rivista

“Come racconto ai possibili nuovi partner o clienti la mia azienda, com’è cresciuta negli anni e come può essere utile?” Se ti sei fatto questa domanda, ho la risposta per te: il Company Profile aziendale. Company Profile aziendale: cos’è Il Company Profile aziendale è molto di più di un semplice biglietto da visita e, solitamente, …

Company Profile aziendale: cos’è, a cosa serve, alcuni esempiLeggi altro »